Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Delphi - [DELPHI] Uso di Application.ProcessMessages senza usare
Forum - Delphi - [DELPHI] Uso di Application.ProcessMessages senza usare "Forms"

Avatar
givex8 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 28
Iscritto: 05/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 0:26
Sabato, 09/07/2011
Salva a tutti, esiste una funzione equivalente di Application.ProcessMessages che può essere usata senza dichiarare "Forms" nelle uses (ad esempio in una Console Application)?
Grazie a tutti

PM Quote
Avatar
systemgvp (Normal User)
Expert


Messaggi: 296
Iscritto: 14/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:35
Domenica, 10/07/2011
Io uso Application.ProcessMessages solo per aggiornare lo stato di un form, ma non credo che si possa fare la stessa cosa in un Console

PM Quote
Avatar
Goblin (Member)
Expert


Messaggi: 375
Iscritto: 02/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:06
Domenica, 10/07/2011
Testo quotato

Postato originariamente da systemgvp:

Io uso Application.ProcessMessages solo per aggiornare lo stato di un form, ma non credo che si possa fare la stessa cosa in un Console



Basta aggiungere la uses forms e puoi fare tutte le chiamate che vuoi, ma non vedo l'utilità, processmessages serve a processare la coda dei messaggi di windows, in un applicazione gui serve per disegnare la finestra e non impallare l'applicazione durante dei cilci "morti", in un applicazione console tecnicamente non ne vedo l'utilità, ma non è detto che non possa servire, cmq per rispondere alla domanda, se guardi il sorgente della chiamata nella unit forms puoi riportalo nella tua applicazione estrapolando le parti essenziali


Ibis redibis non morieris in bello
PM Quote